Area Commerciale

mascotte_little

L’area commerciale di Hessiana offre una serie di servizi avanzati per privati e imprese che spaziano dalle consulenze in tema di sicurezza sul lavoro alle manutenzioni condominiali.

La parte centrale è caratterizzata dall’impegno di Hessiana in tema di nuove energie e riqualificazione energetica, con analisi termografiche, impianti fotovoltaici e molto altro. Scopri tutti i servizi.

Area Commerciale

Analisi termografica

Tua da 150,00 Euro,

La termografia è una tecnica che ha assunto negli anni un’importanza crescente.
L'immagine termica dell' edificio, elaborata con apposito software di gestione, consente infatti di evidenziare la mappatura della temperatura superficiale e calcolare la trasmittanza reale delle pareti verticali.

Con i dati rilevati è possibile intervenire appropriatamente e redigere un Certificato Energetico attendibile utilizzabile anche in caso di contenzioso Giudiziario.

I Decreti Legislativi 192/05 e 311/06 sanciscono l’obbligo della certificazione energetica in caso di compravendita di edifici, la Certificazione Energetica è inoltre la condizione indispensabile per ottenere agevolazioni fiscali per gli interventi sugli edifici mirati ad una maggiore efficienza energetica.

01

Caldaie

Tue da 750, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).
Tipologie di caldaie Condensazione o Tradizionale.

La Caldaia a Condensazione, costa di più di una caldaia tradizionale, ma consente un bel risparmio sulle spese di riscaldamento perché ottimizza i consumi.

Le caldaie a condensazione sono quelle che consentono di ottimizzare al meglio i consumi: al contrario delle tradizionali, infatti, permettono di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione (di metano, gpl o gasolio) e del vapore acqueo che i fumi contengono.

Questo consente di sfruttare una risorsa di calore in più, dunque, che nelle caldaie tradizionali invece va dispersa e, di conseguenza, guadagnarci durante l’uso risparmiando sui consumi di combustibile.

Questi apparecchi hanno le prestazioni migliori a temperature basse, quindi quando i termosifoni sono regolati in modo da non essere troppo caldi; comportamento possibile se, ad esempio, la vostra casa è adeguatamente isolata per non disperdere calore: uno dei metodi più adatti a questo tipo di caldaia è quello dei pannelli radianti, che si trovano dietro le pareti, il tetto o il pavimento e sfruttano il calore attraverso un apposito sistema di tubazioni.
Inoltre un buon risparmio si avrà quanto più si spende in riscaldamento: quindi quanto più la casa è grande e il clima freddo.
Una caldaia tradizionale può essere preferibile anche se la casa è spesso vuota durante il giorno e quindi la caldaia è spenta per molte ore.

02

Cappotto termico

Tuo a 30, 00 Euro al m2, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Quando si parla di classe energetica degli edifici, a giocare un ruolo cruciale è il cappotto termico. Il cappotto termico serve a isolare termicamente l’interno dell’abitazione così da evitare la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi.

In altre parole, un cappotto termico aumenta l’efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento installati in casa aiutandoli a mantenere la casa fresca in estate e calda in inverno con un minimo dispendio energetico.
Le tipologie di cappotto sono realizzabili sul muro interno o esterno dell’abitazione. In linea teorica, è sempre preferibile ricoprire interamente la parete esterna, per avere effetti più consistenti, ma non sempre è possibile.
Il cappotto termico offre non solo un forte risparmio sui consumi energetici ma, da non sottovalutare, un notevole comfort abitativo.
La casa deve poter offrire a tutta la famiglia comfort, benessere e qualità di vita.
I fattori essenziali per un clima abitativo interno confortevole sono una temperatura ambientale compresa tra 19 e 22°C ed un’umidità relativa del 40 – 60%.
Importantissime sono le “pareti calde”: quanto più elevata è la temperatura superficiale delle murature, tanto più piacevole risulta il clima abitativo.
La differenza tra temperatura ambientale
e temperatura superficiale delle pareti non dovrebbe mai essere superiore a 3°C (nel range fra 19 e 22°C).

03

Climatizzazione

Tuo da 500, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Il climatizzatore è ormai un elettrodomestico che si usa per tutto l’anno; in autunno e in primavera scalda l’ambiente con la pompa di calore (a consumi bassissimi e con temperature esterne sino a 10-15°C), d’estate regala un clima confortevole senza correnti d’aria e con l’umidità ideale.

D’inverno infine e per tutto l’anno diventa un efficiente depuratore antiallergie.
La disponibilità di innumerevoli tipi di macchine per la climatizzazione,(fissi o trasportabili, con o senza unità esterna) garantiscono la possibilità di trovare la soluzione a qualsiasi esigenza, sia economica che di comfort termico/acustico.

04

Fotovoltaico

Tuo da 950,00 Euro al kW, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).
Hessiana si propone di affiancare tutti coloro che sono interessati a usufruire dei vantaggi dell'installazione di un impianto fotovoltaico seguendone direttamente tutte le fasi:

  • lo studio di fattibilità;
  • il quadro economico con la previsione di spesa e la proiezione dei dati riguardanti gli utili e risparmi possibili;
  • la progettazione dell'installazione;
  • la realizzazione dell'opera e il suo collaudo.

 

Adeguamenti alla delibera 243/2013/R/EEL.
Accatastamento come richiesto dalla circolare dell’Agenzia delle Entrate 36/E del 19 dicembre 2013.

Monitoraggio con visualizzazione in tempo reale di allarmi e: – energia prodotta – energia scambiata con la rete – consumi – autoconsumo.

Pulizia Superficiale pannelli.

05

Impianti a pavimento

Tuoi a 25, 00 Euro al m2, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Il sistema radiante a pavimento è nato per il riscaldamento degli edifici utilizzando acqua calda a bassa temperatura. Il trasferimento del calore dal pavimento all’ambiente avviene mediante irraggiamento.

Oggi il sistema a pavimento può essere utilizzato sia in riscaldamento che in raffrescamento; in inverno il sistema lavora con una temperatura dell’acqua che varia tra i 25°C ed i 45°C mentre in regime estivo le temperature operanti sono tra i 13°C ed i 15°C.
Analogo sistema si può realizzare utilizzando l’energia elettrica (solo riscaldamento) nasce nei paesi del nord Europa negli anni ‘80; in abbinamento ad un impianto fotovoltaico, permette forti risparmi energetici.

06

Impianti d’allarme

Tuoi a 650, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Il modo migliore per proteggere la propria casa è adottare un efficace sistema antifurto, comunemente chiamato impianto di allarme.

Le soluzioni tecniche riguardano un’infinità di variabili, utilizzando: Rilevatori da esterno, Rilevatori da interno, contatti magnetici per porte e finestre, sistemi cablati o wireless, ecc. Ciascun sistema di rilevazione ha i suoi pro ed i suoi contro, per questo si consiglia sempre di valutare con attenzione tutti i possibili dettagli e le diverse casistiche

07

Isolante termico

Tuo a 30,00 Euro al m2, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

L’isolamento termico riguarda tutto o parte di un edificio (pareti, solai, pavimenti, ecc) per ogni problema ci sono diverse soluzioni da proporre sia sulla tipologia di esecuzione che sui materiali da utilizzare.

Prevalentemente si utilizzano pannelli di fibra minerale pressate o morbide, pannelli di polistirene estruso, o poliestere, polistirolo espanso, ecc. Tutte le soluzioni garantiscono un notevole comfort termico ed acustico e un importante risparmio energetico.

08

Serramenti

Tuo da 250,00 Euro, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Gli infissi da istallare nella nostra abitazione devono garantire un buon isolamento termico, per consentirci di ottenere un abbattimento delle spese di riscaldamento e di condizionamento.

In base alla tipologia di serramento, i costruttori hanno studiato diverse soluzioni per ridurre le dispersioni termiche ed aumentare il comfort abitativo e la sicurezza anti effrazione, senza compromettere l’aspetto estetico; i serramenti in alluminio e legno alluminio sono stati integrati con la soluzione del taglio termico, mentre per la soluzione in PVC sono stati apportati accorgimenti per garantire maggior sicurezza contro i ladri, tutte le parti vetrate sono integrate con doppio o triplo vetro , la sicurezza innanzi tutto ha imposto vetri anti sfondamento ove necessari.

09

Solare termico

Tuo da 1600,00 Euro, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Il principio molto semplice dei pannelli solari termici, riguarda il trasferimento del calore proveniente dal Sole e utilizzarlo per il riscaldamento o la produzione di acqua calda che può arrivare fino a 70° in estate, ben al di sopra dei normali 40°-45° necessari per una doccia.

Entro certi limiti sono pertanto un efficace sostituto dello scaldabagno elettrico o della caldaia a gas per generare acqua calda per lavare piatti, fare la doccia, il bagno ecc., inoltre viene utilizzato come sistema di integrazione all’impianto di riscaldamento. Le tipologie prevalenti sono a circolazione naturale o a circolazione forzata, con la parte captante tubolare o pannello, un’ulteriore soluzione riguarda l’accumulo che può essere integrato al pannello o separato, da installare prevalentemente nel sottotetto o nel locale caldaia.

10

Stufe a pellet

Tue da 650,00 Euro, installazione compresa (prezzo al netto della detrazione fiscale).

Una delle soluzioni alternative, attualmente conveniente, al riscaldamento tradizionale (legna, gas e gasolio) riguarda il sistema con combustibile a pellet per produrre energia termica; diretta (stufa tradizionale) o tramite scambiatore acqua/acqua in sostituzione o integrazione alla caldaia a gas o gasolio (idro pellet).

Stufe e caldaie a pellet d’altra parte godono anche di diversi incentivi. La facilitazione più usata sono le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, attualmente al 50%, che valgono anche per l’acquisto ex novo e danno diritto a vedersi rimborsata la percentuale di spesa sotto forma di detrazione Irpef (in 10 rate di pari importo su 10 anni). C’è poi il conto termico, un contributo variabile in base alla zona climatica e alla potenza installata erogato in due anni che però si rivolge solo alle sostituzioni di apparecchi già installati: stufe a legna o vecchie stufe a pellet, e, per le caldaie, caldaie a biomassa o a gasolio e, solo per le aziende agricole, GPL.

11

Trattamento aria

Tuo da 850,00 Euro, installazione compresa.

Purificazione dell'aria per allergeni e sostanze gassose nocive quali:

  • Allergeni da acari
  • Allergeni da animali
  • Batteri
  • Esalazioni di vernici
  • Fumo di tabacco
  • Odori di animali
  • Odori di cucina
  • Ozono
  • Pollini
  • Polvere
  • Smog
  • Spore di aspergillo
  • Virus
  • VOC (composti organici volatili)

 

Questi sono alcuni degli inquinanti presenti nell’ aria che respiriamo abitualmente tra le pareti domestiche, uffici, ambienti di lavoro, ecc.
Senza dubbio l’aria che respiriamo ha un’influenza notevole sulla nostra vita. Potremmo sopravvivere per giorni senza nutrimento o acqua, ma soltanto pochi minuti senz’aria. Anche la qualità dell’aria è di enorme importanza per il nostro benessere. Meno l’aria è contaminata da germi patogeni, inquinanti ambientali e allergeni, minori saranno anche le possibilità di ammalarsi.

12